In Bosnia, nei pressi di Sarajevo, esiste un complesso collinare naturale di aspetto piramidale, più volte portato alla ribalta per le teorie di Semir Osmanagić, che suppone esse siano di costruzione umana. Inoltre le fa risalire addirittura a 12 000 anni fa.
Leggi l'articolo su Mistero Risolto
giovedì 26 dicembre 2013
mercoledì 18 dicembre 2013
Georgia, USA, scoperte le rovine di una città di fondazione Maya
Un’équipe di archeologi statunitensi ha recentemente riportato alla luce le rovine di un’antica città maya rimasta celata tra le montagne dello stato della Georgia. La cittadella risale a circa 1.100 anni fa e si crede che i Maya l’abbiano costruita dopo essere fuggiti dalle guerre, dalle eruzioni vulcaniche e dalle carestie che stavano affliggendo, in quella epoca, il centroamerica.
Leggi l'articolo su Antika Notizie
Leggi l'articolo su Antika Notizie
lunedì 25 novembre 2013
Vimana: i misteriosi veivoli volanti degli dei
Un tempo gli dèi si mostravano agli uomini nei vimana, splendidi velivoli frutto di una tecnologia impressionante. Negli antichi trattati indiani il segreto della loro costruzione e gli eventi catastrofici che mutarono la Terra.
Leggi l'articolo di Dino Vitagliano
Leggi l'articolo di Dino Vitagliano
domenica 24 novembre 2013
Esplosioni atomiche nell'antichità.
Uno strato di ceneri pesanti, radioattive, copre un’area di una decina di chilometri quadrati nel Rajasthan, India, circa 18 km a ovest di Jodhpur. Gli scienziati stanno studiando il sito, dove era in costruzione una nuova lottizzazione edilizia. Da qualche tempo è stato accertato che vi è un tasso molto elevato di difetti alla nascita e di cancro in quella zona. I livelli di radiazioni registrati dagli strumenti degli investigatori sono così elevati che il governo indiano ha finito per isolare la regione.
Leggi l'articolo su www.passionescienza.it
Leggi l'articolo su www.passionescienza.it
domenica 10 novembre 2013
Sri Lanka, una misteriosa pioggia rosso sangue cade dal cielo!
Rovesci di pioggia rossa sono caduti per oltre 15 minuti a Sewanagala, Monaragala, Manampitiya, Polonnaruwa, città dello Sri Lanka, Secondo le fonti del Dipartimento di Meteorologia la pioggia rossa è caduta pesantemente in queste zone e la ragione non è stata ancora trovata. La pioggia rossa in Sewanagala e Manampitiya e' caduta lasciando sedimenti di brina rossa sulla terra. Questa è la prima volta che si è assistito ad un evento del genere in Sri Lanka. Il Ministero della Salute ha incaricato il Segretario del Medical Research Institute (MRI) Direttore Dott. Anil Samaranayake di condurre un indagine per scoprirne le ragioni prelevando campioni di acqua.I meteorologi solitamente attribuiscono alle tempeste di sabbia la genesi di questo fenomeno,ma lo Sri Lanka non e' mai stato colpito da tempeste di sabbia. L'India ha avuto pioggie rosse l'anno scorso e gli scienziati indiani scoprirono una varietà di microrganismi come causa della colorazione. Dalle analisi appurarono che questi microrganismi non avevano DNA!
da Terra Real Time
da Terra Real Time
Voynich, il manoscritto del mistero. Gli esperti: "Non è falso, è un codice"
Un libro che per oltre un secolo ha eluso la comprensione di linguisti e crittografi assume un nuovo significato: l'analisi del testo riabilita la possibilità che contenga un messaggio, e che non sia un falso, come gli insuccessi nel comprenderlo lasciano ipotizzare. All'interno tra gli altri contenuti, un alfabeto ignoto e disegni di piante sconosciute.
Leggi l'articolo di Tiziano Toniutti
martedì 2 luglio 2013
Klaus Dona e la storia nascosta del genere umano
https://www.youtube.com/watch?v=PpJxzNjhpRg&feature=youtube_gdata_player
sabato 27 aprile 2013
Monumenti dell’Età del Bronzo sotto la neve
I bassi livelli di sole e neve hanno aiutato gli archeologi ad individuare circa 40 nuove strutture dell’Età del bronzo dal cielo, tra cui un tumulo e un sito con un fossato.
Leggi l'articolo su "Il Fatto Storico"
Leggi l'articolo su "Il Fatto Storico"
lunedì 22 aprile 2013
Le Piramidi dell'Antartide
La scoperta di tre grandi piramidi sul
continente dei ghiacci apre a nuove prospettive sulla sua storia.
L’Antartide e il perduto Eden delle tradizioni celtiche. Il mistero
irrisolto delle rovine dell’antica città antartica.
Leggi l'articolo di Giancarlo Barbadoro
Leggi l'articolo di Giancarlo Barbadoro
venerdì 19 aprile 2013
Scoperti dei particolari fossili umani in Cina: “niente di straordinario”
Un nuovo tipo umano dalla mascella sporgente e dalle arcate sopraccigliari pronunciate sarebbe stato identificato in alcune ossa fossili scoperte nel sud della Cina: lo rivela uno studio recentemente pubblicato ma già ampiamente discusso.
Leggi l'articolo su "Il Fatto Storico"
Leggi l'articolo su "Il Fatto Storico"
lunedì 15 aprile 2013
Scoperto un continente preistorico sotto l'Oceano Indiano. Ritrovata la mitica Kumari Kandam?
Ancora una volta la leggenda si trasforma in realtà. Il numero appena uscito di Nature Geoscience, (2013 del 24 febbraio 2013) riporta la sensazionale notizia per cui studi recenti hanno confermato l'esistenza di un antico continente, oggi sommerso, nell'Oceano Indiano ovvero tra India, Sri Lanka e le Mauritius.
Leggi l'articolo su Antikitera.net
Leggi l'articolo su Antikitera.net
domenica 14 aprile 2013
L'arca dell'alleanza e le sue traccie nella storia
Un enigma dei più affascinanti. Dall'antico mito biblico alle indagini odierne su uno degli oggetti più sacri delle tre grandi religioni monoteistiche.
Leggi l'articolo di Enrico Baccarini
Leggi l'articolo di Enrico Baccarini
mercoledì 27 marzo 2013
I muri ciclopici di Ollantaytambo
Giganteschi blocchi megalitici perfettamente incastrati tra loro a quasi 3000 metri di altezza sul livello del mare nel “luogo di riposo da dove si può guardare e osservare dall’alto” ossia Ollantaytambo. In questo caso penso proprio che l'archeologia ortodossa non ci possa raccontare che siano state tagliate con rozzi utensili in rame o d'osso nè che siano state trasportate facendole scorrere su tronchi visto che a quell'altezza non c'è neanche un albero!!!!
Leggi l'articolo di Yuri Levaratto: I muri ciclopici di Ollantaytambo.
foto by www.galactiresonance.org
Leggi l'articolo di Yuri Levaratto: I muri ciclopici di Ollantaytambo.
foto by www.galactiresonance.org
Iscriviti a:
Post (Atom)